Consulente del sonno
https://www.1001nanna.it/concetto
Lo sviluppo del sonno infantile è un processo di maturazione biologico ed emotivo.
La consulenza di 1001nanna è al centro di questa consapevolezza fondamentale.
Genitori e bambini sono la parte centrale della consulenza e vengono informati con proposte e soluzioni individuali e coerenti.
La consulenza del sonno basata sul concetto 1001nanna ha la qualità di:
- esser orientata alla soluzione dove i genitori hanno spazio di parola e di ascolto. Vengono informati e sostenuti su più possibilità da adottare.
- sostenere il legame madre-figlio/padre-figlio a misura di bambino.
- basarsi su conoscenze scientifiche e studi recenti
Ho conseguito la formazione come consulente del sonno 1001nanna tra ottobre 2022 e gennaio 2023, scoprendo un approccio delicato e rispettoso.
Non si tratta di un modello rigido o schematico, anzi l’individualità di ogni bambino e famiglia è di fondamentale importanza.
Cosa posso offrire inoltre con la pratica della Cromopuntura?
Negli anni ho visto che in alcune famiglie si innesca tensione e agitazione notturna da parte di tutti i componenti.
Supportare mamma, papà e bambino con l’equilibrio energetico può aiutare a uscire dal vortice vizioso dello stress.
Alcune sedute di Cromopuntura per mamma/papà figlio aiutano a ritrovare equilibrio e gioia. Gioia poiché i primi anni di vita di un figlio sono dei momenti importanti che vive una famiglia.
Si creano ricordi e questi cimentano i legami.
Spesso sono molte le domande dei neogenitori, le mie risposte e la mia consulenza sono consapevoli e professionali seguendo il concetto di 1001nanna. Trovo sia importante dare consigli e strategie avvalendosi di conoscenze scientifiche e studi recenti.
L’obiettivo che mi pongo, come terapista in cromopuntura e consulente 1001nanna, è permettere a tutta la famiglia di vivere la notte con maggior consapevolezza e ridare al giorno più vitalità e armonia.
Consigli fitoterapici e/o integratori
La fitoterapia e il mondo degli integratori sono svariati. La fitoterapia sicuramente ha molto da offrire. Consiglio dei trattamenti a breve e lungo termine, spesso a supporto di uno stato flogistico o infiammatorio.
Spesso consiglio alimenti nutraceutici, i quali possono dare supporto in alcuni stati di salute senza interagire con farmaci o altri trattamenti.
Sali di Schüssler
La terapia biochimica di Schüssler si basa su rimedi minerali inorganici, correlati a quelli presenti nei tessuti cellulari, preparati sotto forma di diluizione omeopatica (decimale Hanemanniana).
Ad ogni sale corrispondono problematiche causate dalla carenza dello stesso. Questi 12 Sali minerali sono delle triturazioni di polveri che sono state sottoposte alla dinamizzazione omeopatica ed hanno la proprietà di catalizzare le reazioni biochimiche.
La somministrazione dei Sali di Schüssler tende a riequilibrare tale concentrazione e aiuta così l’organismo a reagire in modo ottimale alla malattia.
https://www.besso.ch/files/schuessler_approfondimentoConsiglio la biochimica di Schüssler nelle situazioni in cui il corpo è messo a dura prova da uno stato fisico e fatica a uscire da esso. Considerando il sale, pur in forma informativa, come un elemento di materia, questo permette di sostenere il corpo per ritrovare equilibrio anche in mente e spirito.
Non vi sono controindicazioni eccetto l’intolleranza al lattosio, che può essere ovviata utilizzando semplici accorgimenti.
Consulenza per Microbiota
…il microbiota e il suo sottile equilibrio
La disbiosi è uno squilibrio del microbiota intestinale.
Sempre maggiori studi si approcciano e approfondiscono la disbiosi e disturbi o patologie che possono toccare intestino e non.
Si è visto che integrare bifidobatteri e lattobacilli specifici e sostenendo un’alimentazione
variata, permette di ripristinare l’equilibrio perduto.
Consiglio di procedere riscoprendo alcuni cibi di uso comune e facilmente reperibili…così riscoprendo alimenti nutraceutici
che hanno comprovati effetti benefici sulla salute.
L’intestino ormai è conosciuto da molti come secondo cervello.
Quali sono i fattori che più di altri alterano e influenzano il microbiota:
- L’alimentazione ha un ruolo importante. Cibi conservati, raffinati, favoriscono uno sviluppo disbiotico, mentre gli alimenti fermentati e la riduzione del consumo di zucchero supportano l’equilibrio dell’intestino. Purtroppo gli zuccheri semplici danno da mangiare ai batteri non buoni alterando il microbiota.
- Abuso farmacologico…
- Abuso di inibitori di pompa protonica (equilibrio acido-base alterato) il microbiota va considerato su tutto il tratto gastrointestinale (dal cavo orale al retto)
- Corticosteroidi
- Farmaci che alterano il sistema immunitario
- Stress emotivo e psichico
Obiettivo dei probiotici
- Correggere lo stato di disbiosi intestinale quindi ridurre lo stato infiammatorio
- Migliorare il transito intestinale
- Riscontri positivi sullo stato di benessere generale soggettivo
https://www.1001nanna.it/concettohttps://www.1001nanna.it/concetto
Food Inflammation Test
Test GEK LAB
Le uniche due intolleranze esistenti e riconosciute in ambito scientifico sono l’intolleranza al glutine di tipo celiaco e l’intolleranza biochimica al lattosio. I numerosi sintomi che le persone attribuiscono al cibo e le molteplici malattie che effettivamente ne dipendono sono soprattutto legati all’interferenza infiammatoria del cibo, che è oggi misurabile e affrontabile su base razionale e scientifica.
Eseguendo un semplice test capillare (poche gocce di sangue dal dito) si può determinare con precisione quali sono gli alimenti che hanno una correlazione tra loro e che attivano il processo infiammatorio. Il procedere è un piano alimentare che permette di rieducare l’organismo. La soluzione non è togliere completamente un alimento, o un gruppo di alimenti, bensì di effettuare una dieta a rotazione, disinfiammando regolarmente l’organismo.
Visitando il sito potrai approfondire i vari test, e apprendere quanto questo approccio all’alimentazione sia particolarmente innovativo.
https://desintrade.com/geklab-selftest-it#ordinetest
Ti accompagnerò nell’acquisto del test direttamente in studio oppure potrai acquistarlo direttamente dal link all’inizio dell’ articolo seguendo tutte le indicazioni e ricordandoti di inserire questo codice prescrittore: MH0006*
In ogni caso riceverai il test a casa e potrai farlo in autonomia seguendo tutte le istruzioni. Io ti accompagnerò nella lettura dei risultati, ottimizzando al meglio il tuo percorso alimentare personalizzato.
* inserendo il codice prescrittore mi autorizzi a ricevere il referto del test. Intraprenderai un percorso alimentare con un livello di personalizzazione unico, basato su una dieta di rotazione che non prevederà alcuna eliminazione degli alimenti.
Rimango a disposizione per domande o approfondimenti.
Un piatto vuoto non è la soluzione!