Medicina Esogetica


Trattamenti della Medicina Esogetica

La Cromopuntura fa parte dalla Medicina Esogetica.

Durante la seduta associo uno o più trattamenti per dare informazione ed equilibrio da più punti.


Terapia d’induzione

I ritmi della vita

La terapia d’induzione è una terapia che si abbina al trattamento di cromopuntura. È stata studiata per anni dal naturopata Peter Mandel ed è una terapia a sostegno dell’equilibrio.

Il nostro cervello oscilla in cinque diversi ritmi: beta, delta, alpha, theta e gamma. Questi ritmi fisiologici si intercalano durante la veglia e durante il sonno. Queste sono nozioni note e ben ancorate alla realtà scientifica.

Ogni impulso esterno e interno al nostro corpo viene rielaborato dalla nostra coscienza. Quando non vi è equilibrio e iniziamo a manifestare sintomi fisici o psichici, si può supporre che vi sia un disturbo del ritmo cerebrale.

Con il trattamento d’induzione è possibile rimettere a punto l’originale e corretta vibrazione del cervello.

Peter Mandel ha sviluppato un metodo che ricorda al cervello modelli armonici “dimenticati”. Si può anche dire che nulla viene indotto dall’esterno, ma si tratta di una terapia che ricorda al cervello come deve lavorare in modo molto sottile e delicato, per ritrovare il suo equilibrio.

Questo trattamento comprende vari programmi che vengono scelti in maniera mirata. Si tratta di un apparecchio programmato per emettere stimoli a bassa frequenza con determinati schemi, applicando il dispositivo con braccialetti conduttori o elettrodi.

La durata della terapia varia dai 10 ai 40 min.


Cristalloterapia

La geometria a supporto della salute.

La cristalloterapia usata in Medicina Esogetica è composta da cristalli “amorfi”.

I cristalli Swarovski vengono prodotti da elementi naturali quali il quarzo e la potassa tramite un procedimento speciale con impiego del fuoco e calore elevato. Diversamente dalle pietre naturali, la struttura dei cristalli Swarovski è priva di informazioni e pertanto è pura o detta anche amorfa. In questo modo si attribuisce a questi cristalli un significato o informazione tramite precise forme, dimensioni e smerigliature, colori e incisioni.

I cristalli vengono applicati su punti specifici del corpo per dare equilibrio alla psiche e/o attivare la forza rigeneratrice del corpo.


Terapia cromosonora

La musica può contribuire all’armonia interiore, le frequenze utilizzano esclusivamente le informazioni delle frequenze pure, al fine di stimolare e riequilibrare i comandi cerebrali. Le frequenze sonore rallentano la frequenza del battito cardiaco, possono ridurre la pressione sanguigna e contribuiscono ad ottenere uno stato di rilassamento profondo. Questo tipo di trattamento viene integrato durante la seduta.


Olio Esogetics, olio alle erbe selvatiche

L’olio Esogetico alle erbe selvatiche di Peter Mandel è una miscela di oli essenziali le cui proprietà permettono di sperimentare a livello olfattivo e cutaneo una modalità terapeutica profonda.

L’olio Esogetico viene utilizzato su innumerevoli zone del corpo, da massaggiare al domicilio con schemi ben precisi per effetto regolatore sui centri energetici del corpo. In questo modo, l’olio Esogetico non sarà solo un sollievo per i leggeri disturbi, ma aiuterà a trattare le cause delle disarmonie presenti sui piani mentali e spirituali.

Richiedi un olio al prezzo di 23 CHF