Diagnosi Energetica dei Punti Terminali DEPT
Foto Kirlian
Il più importante metodo diagnostico della Medicina Esogetica è la Diagnosi Energetica dei Punti Teminali, abbreviata in foto DEPT e chiamata anche foto Kirlian.
Utilizzo il BioPhoton-Scan digitale per effettuare la foto DEPT.
Questo metodo diagnostico è nato attorno agli anni ’70 per individuare e determinare lo stato energetico della persona.
Negli ultimi anni la tecnologia ha permesso di digitalizzare questo tipo di fotografia, ma le conoscenze e la fenomenologia sono noti da decenni ormai.
Il metodo di analisi energetico-informativo DEPT creato da Peter Mandel riproduce le irradiazioni dei biofotoni della punta delle dita delle mani e dei piedi, le analizza in base alla topografia e ne interpreta i vari fenomeni. Lo stato energetico misurabile fornisce indicazioni sulla situazione energetica. Quando è presente un normale flusso armonioso di energia vi saranno funzioni cellulari equilibrate e normali.
La Diagnosi Energetica dei Punti Terminali (DEPT) rappresenta un sistema d’analisi rivelatore e riproducibile che, attraverso un’osservazione differenziata di disturbi della regolazione energetica, permette pertinenti osservazioni.
La foto DEPT permette di:
- Conoscere l’unicità del paziente perché ogni individuo è unico e speciale.
- Comprendere la fonte del problema energetico indipendentemente da dove sia insorta e da come si chiami il disturbo/malattia.
- Attuare un piano terapeutico considerando la persona nel suo insieme: corpo, mente e spirito. Si considera dunque il retroscena profondo della malattia, non basandosi solo sul quadro sintomatico.
Ma in sostanza di cosa si tratta?
In una manciata di secondi viene registrata l’immagine ed elaborata digitalmente.
A fine seduta si effettua una foto di controllo per valutare come i canali energetici hanno risposto al trattamento.
Il cambiamento si mostra considerando un maggior flusso armonioso dell’energia e la foto di controllo permette di comprendere come l’energia si sposta per creare una forma di regolazione. Questo permette di comprendere come si è impostata la risposta energetica.
Queste sono le foto di una donna prima e dopo la seduta.
In questo caso la foto di controllo presenta una minor sbavatura del mignolo destro e una maggior irradiazione delle dita delle mani e dei piedi. Questo denota maggior armonia dei campi energetici e più equilibrio tra polo superiore (mani) e polo inferiore (piedi) come pure una più fluida irradiazione tra sinistra e destra.
Esempio di foto DEPT effettuata prima e dopo una seduta
Schema topografico di un singolo dito.
Ogni sezione verticale, orizzontale e obliqua ha valore interpretativo.
E dopo la foto come si procede?
Valuto lo stato energetico ed eseguo il trattamento. A conclusione della seduta viene effettuata la foto di controllo per comprendere com’è la risposta individuale della persona.
Generalmente propongo 3-4 sedute nell’arco di un mese per comprendere gli effetti e i movimenti energetici. Questo mi dà l’occasione di comprendere com’è la reazione specifica della persona per decidere un piano terapeutico.
Una volta raggiunto l’obiettivo, si dilata il tempo tra una seduta e l’altra, con l’obiettivo di continuare a migliorare il contesto e mantenere lo stato di equilibrio ottenuto.
Con i bambini?
Nel caso dei bambini piccoli la foto DEPT non si può essere praticata. In questo caso denti, lingua, fisiognomica, avvallamenti, tumefazioni e postura sono tutti criteri diagnostici utilizzati per comprendere maggiormente lo stato dell’individuo.
Il corpo parla.
Un dito del piede accavallato, un dente che ha cambiato colore o che fatica a crescere sono indizi che permettono di comprendere da che parte fluttua l’energia.